XX° EDIZIONE - 2020


COS'È IL CONTROFESTIVAL
DI CASTELLEONE

Il Controfestival di Castelleone è un concorso canoro a carattere nazionale che si svolge annualmente nella città di Castelleone CR.
Il nostro principale obiettivo è quello di offrire un’esperienza musicale che punti alla crescita artistica di tutti i partecipanti i quali avranno la possibilità di proporre i propri progetti artistici, ad una commissione di esperti del settore musicale e discografico.
La manifestazione è nata nel 1999 per volere del suo patron nonché direttore artistico Francesca Mussa.


LA PRESENTATRICE

Quest'anno il Controfestival di Castelleone sarà condotto ed animato dalla presenza della nostra Ilaria Berti, castelleonese di importazione ma perfettamente integrata nella nostra cittadina ed impegnata in vari ambiti culturali.
La giovane e trascinante comica vanta varie collaborazione nell'ambiente teatrale e televisivo.
Dopo un percorso di studi per cinematografia all'accademia artisti di Milano è stata ora selezionata per frequentare un master presso l' Accademia del comico sempre a Milano.
Determinata e caparbia è pronta con la sua presenza a portare una boccata di aria fresca alla ventesima edizione del nostro concorso.


LA GIURIA

La nostra formula prevede una prima fase on-line dove si è giudicati e selezionati, dal direttore artistico della Sony Music Italia Sig. Roberto Rossi, dal musicista Sig. Carlo Palmas, dal cantautore Domenico Raffa, da Davide Simonetta e dal patron e direttore artistico della manifestazione Sig.ra Francesca Mussa.
Successivamente chi supererà la prima fase avrà accesso alle selezione Live che avranno luogo a Castelleone così come le Semifinali e la Finalissima





COME PARTECIPARE

Partecipare è facilissimo basta mandare un brano formato mp3 o un clip video alla casella di posta elettronica selezioni@controfestival.it, compilare il modulo di iscrizione e fornire un indirizzo e-mail valido per ricevere tutte le successive informazioni.
Per maggiori chiarimenti leggi il regolamento del bando di concorso o scrivi a info@controfestival.it